Azienda

LA STORIA

Anna Maria Giacobbe, titolare dell’azienda proviene da una famiglia con una tradizione secolare di produzione di olio extravergine di oliva. Quindici anni fa la decisione di iniziare a commercializzarlo in bottiglia e quindi etichettato. L’azienda attualmente è in conversione biologica, con l’adozione di sistemi di coltivazione a scarso impatto ambientale e il rispetto dei massimi standard igienico sanitari in tutte le fasi produttive.

TERROIR

A Flumeri, piccolo centro situato sulle morbide colline Irpine, è ubicata l’azienda agricola “Tre Torri” e nello stesso comune sono presenti le varie unità produttive. In questo areale situato nel cuore della Verde Irpinia la coltivazione dei cereali è frequentemente associata all’olivicoltura. Una regola, quella della multicoltura, rispettata anche da Anna Maria Giacobbe, titolare di questa piccola realtà, con una superficie aziendale di 7 ettari.

I BENEFICI DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

più info

post_img
post_img

FLUMERI, PICCOLO CENTRO SITUATO SULLE MORBIDE COLLINE DELL’IRPINIA

post_img

AZIENDA AGRICOLA
TRE TORRI
DI ANNA MARIA GIACOBBE

post_img
 
L’OLIVICOLTURA
L’azienda possiede 3 ettari di ULIVETO su 5 appezzamenti, con 1300 piante. Gli uliveti posti a circa 500 metri di altitudine, ospitano piante delle classiche varietà dell’Irpinia. La coltivazione viene eseguita con scrupolo dalla fertilizzazione alla raccolta, con tecniche colturali a basso impatto ambientale. Da queste olive avviene la produzione dell’olio a marchio “Negutta”, che da alcuni anni è diventato il prodotto di punta dell’azienda.
 
ALTRE PRODUZIONI
Accanto alla produzione agricola dal 1997 è stata avviata l’attività agrituristica. Gli ospiti trovano riposo e ristoro all'interno di un vecchio casale della famiglia costruito nel 1927. Nell’agriturismo vengono preparati numerosi prodotti tipici acquistabili direttamente in azienda a partire dall’Olio Extravergine di Oliva per continuare con il vino rosso, del vitigno “Aglianico”, ortaggi, frutta, sott’oli, marmellate, salumi ed insaccati.
con_sign