I BENEFICI DELL’OLIO

L’Olio Extravergine di Oliva ha molteplici effetti benefici. Volendo ripercorrere il ruolo nella storia, non solo per le sue indiscutibili proprietà nutrizionali, dobbiamo constatare che è stato sempre considerato una sostanza a metà strada tra l’alimento ed il medicinale . Quello che Omero chiamava “ORO LIQUIDO” ha ricoperto nei secoli anche una importantissima funzione terapeutica.
CARATTERISTICHE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Caratteristica principale è il particolare aroma che conferisce ai piatti, soprattutto se versato a crudo promuovendo una migliore digeribilità. Inoltre protegge l’organismo svolgendo un effetto protettivo sulle arterie, sullo stomaco e sul fegato e la presenza di tocoferoli e polifenoli svolgendo un’attività anti-ossidante e anti-radicalica, ritardando l’invecchiamento cellulare.

 

I BENEFICI DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

più info

post_img
post_img

FLUMERI, PICCOLO CENTRO SITUATO SULLE MORBIDE COLLINE DELL’IRPINIA

post_img

AZIENDA AGRICOLA
TRE TORRI
DI ANNA MARIA GIACOBBE

post_img
 
LA DIETA MEDITERRANEA
Dal punto di vista nutrizionale l’Olio Extravergine di Oliva rappresenta la principale fonte lipidica della dieta mediterranea, in particolare è fonte di vitamine liposolubili e di composti con azione antiossidante. Recenti ricerche in campo medico, hanno evidenziato correlazione positiva tra consumo di Olio Extravergine di Oliva e riduzione di patologie cardiovascolari e tumorali.
con_sign